Ci siamo, forse.

Le benedette vacanze estive sono arrivate, oggi si parte. E questa volta sono davvero benedette, almeno sulla carta. Sono arrivata all’appuntamento estivo con la lingua di fuori, stanca. Non che abbia fatto chissà che, mi sarei potuta impegnare anche di più, ma vuoi una serie di disagi fisici, come la cervicalgia degli ultimi tempi e di cui scrivevo l’altro giorno, vuoi decisioni importanti che ho dovuto prendere, vuoi questo, vuoi quell’altro, alla fine posso proprio dire come diceva la famosa Magda in Bianco, Rosso e Verdone “Non ce la faccio piùùùùùù!

Oggi pomeriggio si parte alla volta dell’isola che da diversi anni ormai fa da cornice alle nostre vacanze, la Sardegna.

Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare” esortava una famosa canzone degli anni 60. E noi ogni anno questo invito lo prendiamo alla lettera, direi. Abbiamo i nostri posti, i nostri rituali, che si ripetono e che danno tanta sicurezza. La spiaggia e il mare sono quelli di Alghero e dintorni, che adoriamo.

Solo che questa volta qualcosina la cambiamo, in effetti. Già perché dopo almeno 7 anni di seguito viaggiando come centauri, per la prima volta torneremo sulla nostra isola a bordo delle 4 ruote. Non perché ci si sia pigrizia e neanche per gli anni che passano e magari ti fanno preferire le comodità (anche se il nostro scooterone è veramente comodo), ma perché questa volta attraccheremo in 3, insieme al nostro Duca Conte di Bollate, il nostro Jordan.

Abbiamo preparato tutto, sotto gli occhi incuriositi e un po’ spaventati del nostro “topolone” (Che stanno facendo, quei due? Dove stanno mettendo il mio cuscino preferito, perché lo portano via?). Una valigia intera solo per lui, i suoi snack, la sua pappa (pacco famiglia da 12 kg), le medicine, la crema solare (certo, esiste anche la crema protettiva per i 4 zampe) che ha la pelle tanto delicata, il nostro Duca Conte, la lunghina di ben 5 metri lunga (nome omen, d’altra parte), per consentirgli di entrare in acque e sguazzare, se lo vorrà e gli piacerà, in tutta sicurezza, senza il pericolo che preso il turbo gli venga in mente, veloce com’è, di arrivare in Spagna a nuoto in 10 minuti.

Insomma, una vacanza nuova, una vacanza a tre.

Ci fermiamo prima due giorni a Santa Teresa di Gallura, splendida spero come sempre, per un fuori programma. Abbiamo trovato una spiaggia che promette bene, si chiama Porto Fido. Speriamo che al Duca Conte piaccia. Che si trovi bene, che non gli rompano le balle i vari cagnetti lasciati liberi (non si dovrebbe fare mai, ma non se non lo capiscono, i padroni, che ci possiamo fare? Pazienza!). E poi via alla volta di Alghero! In compagnia di un galgo.

Anzi, Jordan The Galgo.

Le cronache delle prime vacanze di Jordan con il suo papy e la sua mamy seguiranno.

Buone vacanze!

Across the sky
A jet trail following
The wish that I was on the plane
On my way to some out destination
Undiscovered never mentioned
Sipping on the high of expectation
I awaken to the shade

(Mediterranea – Duran Duran)